RICOMINCIAMO da dove ci eravamo lasciati …..

E così ripartiamo! Inizia ufficialmente la stagione 2019 – 2020, la ventunesima per la nostra scuola calcio. Abbiamo iniziato per … protesta, staccandoci da quella che allora era la scuola calcio della provincia che andava per la maggiore, la Stella d’Oro; ne abbiamo fatta di strada! Alti, bassi, ancora alti e poi ancora bassi…….. quest’anno chissà. p1000595Noi come al solito ce la metteremo tutta per cercare di far bene, al meglio delle nostre possibilità, che lo dico senza tema di essere smentito da chicchessia, sono molto elevate. Presunzione? Non credo. D’altro canto non si rimane sulla breccia per così tanto tempo se non sono state fatte le cose per bene. Se le persone, i genitori ci danno ancora così tanta fiducia è perché credono in noi, nelle nostre capacità, nel nostro modo di operare, nel nostro modo di essere credibili per tutto ciò che facciamo in campo e fuori dal campo. Perché una scuola calcio non è solo campo, è il campo e molto altro: è conoscenza, competenza, professionalità, amore, passione, disponibilità, amor proprio, delicatezza, serenità, accoglienza, capacità ….. di sicuro abbiamo qualche difetto e a volte commettiamo errori che non dovremmo commettere (e mi scuso per questo), ma nessuno è perfetto e, se qualche errore lo facciamo , di sicuro da parte nostra c’è solo buonafede.

logo-coloriQuest’anno non ci saranno cambiamenti epocali in seno alla nostra scuola calcio: tra quelli che si “fondono” , quelli che si eclissano, quelli che tornano a casa, quelli che non ce la fanno a far tutto ….. NOI SIAMO SEMPRE GLI STESSI e, forse, proprio qui sta il nostro difetto. Ma che ci volete fare: meglio essere se stessi, sempre e comunque, che.. non essere.

E anche la nostra filosofia non è cambiata: Il Calcio è un gioco, insegniamo a giocare al calcio giocando; Il Calcio è un gioco, facciamo del gioco del calcio una attività sportiva educativa; Il Calcio è un gioco… non ci esaltiamo nella vittoria, non ci abbattiamo nella sconfitta; Il Calcio è un gioco …. se vuoi giocare a calcio devi venire a giocare con noi; Il Calcio è un gioco … da noi giocano tutti, nessuno è escluso.

Consiglio Direttivo: Presidente Flammini Marino; Consiglieri: Gildo Finco, Chiara Marotta, Claudio Corsi, Oliviero Olivieri, Pierluigi Festuccia; Revisore dei conti: Giampaolo Puglielli; Soci onorari: Mario Guadagnoli, Flaviano Provaroni, Giancarlo Petrangeli, Giancarlo Pacifici, Angelo Cianetti, David Festuccia.

dscn9050dscn9087dscn9102Staff Tecnico: Responsabile scuola calcio: Giancarlo Petrangeli; Consigliere tecnico: Tomassino Federici; Tecnici Piccoli Amici: Enzo Massari e Alessandro Provaroni; Tecnici Primi Calci: Flaviano Provaroni e Francesco Novelli; Tecnici Pulcini: Oliviero Olivieri e Pierluigi Festuccia; Tecnici Esordienti: Roberto Peron e Gildo Finco; Tecnici Giovanissimi: Salvatore Gentile e Luca Di Santo; Tecnici Allievi: Massimiliano Nobile e Andrea Quirini. Tanta roba: un allenatore professionista II categoria, due istruttori Giovani Calciatori, tre Diplomati ISEF, un laureato IUSM, un laureato Storia e Filosofia, quattro allenatori UEFA “B”, quattro allenatori Giovani Calciatori CONI – FIGC; in poche parole uno staff tecnico di primordine.

dscn9201dscn0905E per concludere, visto che tutti parlano, ma di fatti ne fanno poi pochi, quest’anno alcuni dei nostri iscritti sono approdati, perché richiesti, in club importanti e a loro auguriamo le migliori fortune: Pietro Marinelli giocherà nella prima squadra dei Pulcini 2010 della S.S. Lazio; Simone Colasi e Antonio Santocchi giocheranno con i Giovanissimi Nazionali del F. C. Rieti 1936, Mattia Ottaviani si cimenterà invece nel campionato Regionale Elite con la Academy Roma, mentre Marco Nobile è approdato alla Pol. Cantalice con la quale giocherà il Campionato Regionale Allievi; infine Cristian Corsi è approdato ad Amatrice dove disputerà il Campionato di Promozione.  Senza contare tutti gli altri, in particolare i 2005 che sono andati a rimpolpare le file della Pol. Cantalice e dello Sporting Rieti: scelta giusta? sbagliata? e chi può dirlo… di certo a noi ha arrecato un danno , sarà poi il “tempo” a dire se hanno fatto bene o hanno fatto male, da parte nostra …. in bocca al lupo a tuttimg_4921img_4974img_6520img_5105img_8753i.

dscn6094

WhatsAppShare
Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *