Si è conclusa ieri la III edizione del LEONESSA CAMP e, sotto qualunque punto di vista lo si voglia guardare, è stato un grande successo. In totale hanno partecipato 67 tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni: 27 nel primo turno e 40, il massimo consentito, nel secondo. Tutti hanno avuto la possibilità di cimentarsi nelle diverse attività motorie, sportive, culturali e di svago previste dal ricchissimo programma polisportivo e multidisciplinare predisposto dal coordinatore del camp prof. Oliviero Olivieri e dai suoi più stretti collaboratori, Andrea Quirini e Cristina Chiani. Lo staff, oltre ai su citati comprendeva anche Erica Miluzzi, Alessandro Bianchetti e Alessandra Arabi.
Naturalmente la realizzazione del Leonessa Camp non sarebbe stata possibile senza il patrocinio del Comune di Leonessa, sempre presente grazie all’Assessore Tommaso0 Natalucci e al vicesindaco Simone Adone, alle associazioni sportive presenti sul territorio che ringraziamo per la loro disponibilità, professionalità e competenza. Un grazie a tutti i tecnici federali che hanno permesso di arricchire oltre misura il programma tecnico sportivo del Leonessa Camp: Roberto Ciancarelli per il tennis, Aldo e Cristina Fusacchia per il pattinaggio in linea, Raffaello Battaglini per la scherma, Marta Mercuri per il Target Sprint, Fabio Faustini per le mini moto, Alberto Iacorossi per il Judo, Pino Calandrella per l’Arrampicata Sportiva. Senza dimenticare ovviamente Cristina Gentili con il suo Hocus and Locus e l’Inglese Giocando e il Fagus Park, il parco avventura di Fontenova magistralmente gestito da Getulio Vesperini.
A tutto ciò va aggiunto il ringraziamento al CAI sez. di Leonessa che ci ha accompagnato con il presidente Luigi Petroselli e la guida Giancarlo Rosati nella prima settimana alla scoperta di Rio Fuggio e, con il prof. Luigi Nicoli nella seconda, ai ruderi del castello di Narnate.
Tantissime le discipline sportive che i partecipanti hanno avuto modo di conoscere e di praticare: Atletica Leggera, Calcio, Pallavolo, Pallacanestro, Badminton, Judo, Tennis, Pattinaggio, Arrampicata Sportiva, Target Sprint, Tiro con l’Arco e Mini Moto, senza dimenticare che tutti i giorni i bambini e i ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare in acqua e nuotare nella piscina del Leo Hotel di Leonessa sotto l’occhio vigile e attento dei nostri istruttori.
e per concludere una carrellata di foto sia del I che del II turno del Leonessa Camp